Soluzioni

SOLUZIONI

Security Systems propone soluzioni per la sicurezza della tua casa e della tua attività

SISTEMI ANTIFURTO

SISTEMI ANTIFURTO

RADIO

Nel corso degli ultimi anni, grazie al progresso della tecnologia elettronica, e a causa della necessità di installare sistemi di sicurezza in ambienti dove non è prevista una predisposizione con tubazioni dedicate, si è reso sempre più necessario l'utilizzo della tecnologia senza fili.

Lo sviluppo di questa tecnologia ha permesso di installare impianti wireless a batteria ottenendo grossomodo le stesse performance degli impianti filari, e in alcuni casi addirittura superiori.

Un impianto di allarme wireless permette di mettere in sicurezza ambienti anche molto grandi senza dover posare cavi o effettuare opere murarie. perché tutti i sensori comunicano con la centrale via radio.

CABLATI

Gli impianti cablati prevedono che il collegamento di tutte le periferiche facenti parte dell'impianto vengano collegate fisicamente alla centralina per mezzo di cavi schermati specifici per sicurezza.

Le abitazioni di nuova realizzazione/ristrutturazione, generalmente di capitolato o a richiesta, prevedono una predisposizione sotto traccia per poter installare un impianto di allarme.

Negli impianti industriali vengono installati quasi esclusivamente questo tipo di soluzioni dove non è richiesto livello estetico di tipo residenziale mezzo di canaline o tubazioni esterne.

Questo permette, dove richiesto, di raggiungere il grado massimo di sicurezza (Grado 3 secondo la normativa EN50131) e permette anche una migliore integrazione con altri dispositivi, come la gestione delle luci piuttosto che l'irrigazione.

MISTI

In talune situazioni dove esiste una predisposizione incompleta, o non esiste affatto, alcuni sensori possono essere installati sfruttando le tubazioni esistenti, ma il livello di sicurezza raggiunto non è appropriato, si possono installare dei sistemi misti.

Tutti i sistemi di allarme più evoluti prevedono la possibilità di installare nello stesso impianto sia sensori cablati che sensori wireless che nell'utilizzo quotidiano sono considerati allo stesso modo.

Questa tipologia di impianti è molto utilizzata nelle case dove l'impianto di allarme è stato installato almeno 10/15 anni fa. A quei tempi i furti si concentravano solo quando la casa era disabitata, magari per lunghi periodi.

In queste situazioni, dove erano previsti solo sensori infrarossi interni non era possibile inserire l'impianto se non quando la casa era vuota, e di conseguenza diventa inutile nel momento in cui serve maggiormente.

Negli ultimi anni la necessità delle famiglie è cambiata, perché i furti avvengono anche quando la casa è occupata, mettendo a rischio l'incolumità di tutti.

In queste situazioni viene sfruttato l'impianto cablato esistente e il perimetro della casa viene posto in sicurezza con sensori wireless azionati dallo stesso impianto.

VIDEOSORVEGLIANZA

VIDEOSORVEGLIANZA

IP

“Internet Protocol”
Questa tecnologia di telecamere permette di ottenere delle ottime immagini video con risoluzioni molto elevate, maggiori di ogni altra tecnologia.

Sono adatte ad ogni tipologia di impianto, ma in special modo per gli impianti di grandi dimensioni perché il flusso video da esse generato può essere trasferito a distanze chilometriche per mezzo della fibra ottica.

HD CVI

“High Definition Composite Video Interface”
Questa tecnologia permette di installare impianti di piccole e medie dimensioni con risoluzione fino a Full HD sfruttando il cavo coassiale. Questo permette inoltre di trasformare “vecchi” impianti analogici con risoluzioni scadenti in impianti HD o Full HD sfruttando i cavi esistenti.

Impianti di questo tipo permettono di ottenere immagini molto fluide con un ottima definizione sia di giorno che di notte e permettono distanze fino a 500m.

NEBBIOGENI

NEBBIOGENI

L'unico sistema antifurto in grado di sventare il furto è il Nebbiogeno.

Questo dispositivo, in caso di intrusione rilevata da un sistema di allarme, satura in pochissimi secondi ogni ambiente con una fittissima nebbia di sicurezza in grado di rendere impossibile ogni tentativo di furto mettendo sicuramente in fuga i ladri.
I nebbiogeni Aura sono in grado di soddisfare tutte le necessità di sicurezza, e coprire ambienti fino a 400mq per singola macchina.

La nuova gamma pone l'attenzione anche all'estetica ponendo in primo piano la necessità di installazione anche in ambienti residenziali.

CONTROLLO ACCESSI

CONTROLLO ACCESSI

Il controllo degli accessi rappresenta una necessità per le imprese che desiderano tenere sotto controllo l'accesso e la presenza in determinate aree aziendali come ad esempio sala ced, uffici dirigenziali, laboratori, magazzini ecc.

Si possono definire delle credenziali diverse per utenti o gruppi di utenti per l'accesso a determinati ambienti e in determinate fasce orarie. Il controllo degli accessi permette di gestire la presenza giornaliera di tutto il personale e di generare automaticamente dal software il file per il conteggio delle ore per poter calcolare la busta paga di ogni dipendente o collaboratore.