Come proteggere il tuo ufficio dagli intrusi

Il tuo ufficio è un bene e un male allo stesso tempo: è il fulcro della tua attività, ma anche l’obiettivo per i criminali che hanno adocchiato degli oggetti di valore.

Ecco come fare:

Installa un sistema di controllo degli accessi

I 4 sistemi di sicurezza che servono al tuo condominio

Per prima cosa, devi sapere chi entra e chi esce dal tuo ufficio, sia tra i visitatori che tra i dipendenti. Esistono diversi modelli di controllo degli accessi, che includono badge elettronici, serrature smart, lettori biometrici, tornelli, citofoni o sistemi di identificazione fotografica.

 

Leggi anche: 5 Modi per proteggerti dagli intrusi

 

Aumenta la videosorveglianza

online-privacy-surveillance1

Una volta che qualcuno entra nell’edificio, il sistema di videosorveglianza ti aiuterà a documentare la sua attività. Puoi controllare i video in diretta o registrare dei frame in tempo reale.

Sfruttando le funzioni interattive, puoi monitorare l’ufficio dallo smartphone ovunque ti trovi e ricevere una notifica in tempo reale in caso di intrusione, come ha fatto il mio amico Maurizio.

La videosorveglianza serve a prevenire attività dannose, a identificare i criminali e a tutelare i dipendenti.

Leggi anche: Le 6 migliori app per sorvegliare la casa e l’ufficio

 

Imposta un sistema di allarme monitorato

5-step-per-spegnere-lallarme

Non puoi essere in ufficio 24 ore su 24, ma puoi proteggerlo in ogni momento.

Un sistema di allarme monitorato ti avvisa quando si verifica un’attività sospetta, innescando una sirena o il nebbiogeno per impedire agli intrusi di causare ulteriori danni.

Questo tipo di allarme si installa su porte, finestre e spazi interni e funzionano giorno e notte, anche in caso di blackout.

A seconda dei modelli, puoi anche proteggere l’ufficio da minacce “non umane”, come un incendio o il monossido di carbonio.

Leggi anche: Come le PMI risparmiano grazie ai sistemi di sicurezza

 

Se vuoi saperne di più su come proteggere la tua attività, scrivimi o chiamami allo 02 99105140, sono pronto darti una mano!

Rispondi