Perché non dovresti comprare un antifurto su eBay

Navigando su eBay, troverai sistemi di sicurezza di ogni tipo.

Ecco perché comprare antifurti, sensori e altri sistemi di sicurezza su eBay può essere pericoloso:

E’ una truffa

Ovviamente, questa è la prima preoccupazione di chi acquista online, soprattutto se da un privato.

La frode su eBay non è così comune come potresti pensare, ma a volte capita. Questo perché i venditori fraudolenti non rimangono a lungo su eBay, ma è di poco conforto se la vittima sei tu. 

Sovrapprezzo

E’ un rischio tipico degli acquisti online, perché tendiamo a pensare che tutto quello che troviamo su eBay sia un affare, soprattutto se il prodotto è all’asta.

Tuttavia, quando il prodotto è a prezzo fisso tende ad essere più alto della media, senza parlare delle commissioni di controllo mensili. 

Aspettative non soddisfatte

La qualità del prodotto dipende dal parere dell’acquirente e del venditore, che a volte spaccia per “nuovo” un prodotto che è già stato utilizzato.

Credit-fraud_115174897

Nessuna garanzia

Un altro motivo per cui non dovresti comprare il tuo antifurto su eBay è che al 99% sarà senza garanzia. 

In generale, i sistemi di sicurezza domestici hanno una garanzia limitata a seconda del produttore o del rivenditore. I venditori che hanno concluso il contratto con l’azienda di sicurezza, tendono a rivendere l’attrezzatura online, peccato che la garanzia sia scaduta.

 Se scegli di andare a risparmio per un sistema di sicurezza, rischierai di acquistare un prodotto poco funzionale, per non dire inutile.

Un sistema di sicurezza è prima di tutto un investimento per te e la tua famiglia: dai sensori al nebbiogeno, esistono prodotti di tutte le tasche.

Se invece vuoi spendere poco, punta su dei falsi prodotti di sicurezza: non ti proteggeranno, ma inibiranno alcuni malintenzionati.

Rispondi