Quali sono i vantaggi di una casa smart?

I dispositivi smart possono essere installati in diverse zone della casa, dalla camera da letto alla cucina. Ma quali sono i vantaggi nella vita di tutti i giorni?

Secondo il magazine Gartner, nel 2022 in casa avremo fino a 500 dispositivi intelligenti.

Le case smart permettono di collegare più dispositivi, dalle luci alle serrature, per ridurre i costi energetici, risparmiare tempo e sostenere degli orari più flessibili. Ma una casa intelligente è l’opzione giusta per la tua famiglia?

Controllo remoto

vantaggi-casa-smart-video-sorveglianza

Puoi controllare i tuoi figli, gli animali domestici o i parenti più anziani mentre sei fuori: grazie alla video sorveglianza remota, potrai vederli in diretta streaming e archiviare le riprese sul tuo smartphone, sul tablet o sul computer.

Leggi anche : 3 Modi per proteggere i tuoi dispositivi

 

Diminuisce il rischio di effrazioni

Grazie alle serrature smart o l’accesso remoto agli allarmi, riceverai una notifica ogni volta che qualcuno entra o esce da casa tua.

vantaggi-casa-smart-serratura

Riduci i costi energetici

Impostando dei parametri specializzati, potrai aumentare l’efficienza energetica (ad esempio la regolazione del termostato). Controllare la bolletta per credere.

Risparmi tempo

I dispositivi smart si adattano facilmente agli orari della tua famiglia.

Grazie alle funzionalità a distanza, puoi regolare la stufa, le luci e l’antifurto direttamente dal tuo smartphone. Eh sì, le funzioni interattive sono una bella comodità.

vantaggi casa smart controllo remoto

Accesso limitato

Puoi impostare degli orari specifici di accesso per le persone che entrano in casa. In questo modo non dovrai dare le chiavi ai bambini o ai vicini di case, diminuendo così il rischio di smarrimento o furto.

Tuttavia, prima di installare dei dispositivi intelligenti in casa, devi prendere in considerazione una serie di fattori.

Leggi anche: 5 domande prima di comprare un sistema di sicurezza

Ecco perché ti ho preparato un’infografica sulle domande da porti per una casa smart:

vantaggi-casa-smart-infografica-security-systems

Rispondi