Come proteggere la tua casa durante le vacanze

Finalmente si parte per le vacanze! Sull’onda dell’entusiasmo, è facile dimenticarsi che stai lasciando la tua casa incustodita per diversi giorni. 

Magari non succederà nulla, ma perché vivere con l’ansia che qualcuno possa entrare?

Leggi anche: La tua casa è a rischio intrusione?

Ecco 3 semplici passi per proteggere la tua casa mentre sei in viaggio:

 

Monitoraggio

homeboy-birds-eye-home-office-library-DIY-home-security-wireless-wifi-camera 

Ci sono due modi per farlo: usare una telecamera o una persona.

Se hai un amico o un parente di fiducia che vive nei paraggi, fagli dare un’occhiata ogni tanto per assicurarsi che sia tutto in ordine. Al ritorno gli offrirai la cena!

Se invece non hai nessuno a cui rivolgerti (o non coinvolgere altre persone), installa una telecamera di sicurezza o una webcam collegata al tuo smartphone.

Usando le app dedicate, puoi monitorare la tua casa in qualunque momento e ricevere una notifica in caso di un accesso non autorizzato.

 

Leggi anche: E se l’antifurto si spegne?

 

“Siamo in casa”

 pexels-photo-106399-large

Se invece vuoi far credere di essere ancora a casa, avrai meno probabilità di essere derubati.

Per fare questo  devi dare l’impressione che ci sia dell’attività all’interno e all’esterno del tuo appartamento. Come? Usando dei prodotti fake e chiedendo a una persona di fiducia di ritirare la posta che si accumula. 

Ti ricordo però che i prodotti fake non offrono una vera protezione, infatti li consiglio come complemento a un vero sistema di sicurezza: un ladro attento potrebbe accorgersi che qualcosa non quadra.

 

Leggi anche: Furti in appartamento: sfatiamo i luoghi comuni

 

Conclusioni

canary-video 

Il monitoraggio remoto è la soluzione migliore per vivere serenamente qualunque trasferta; vale sia per la casa, che per l’ufficio e/o il negozio.

 

Se stai cercando il sistema di sicurezza più adatto a te, dài un’occhiata al mio catalogo: se hai dubbi o hai bisogno di un sopralluogo, sono a tua disposizione.

Rispondi