Perché avere un sistema di sicurezza anche se non hai mai subìto un furto

La maggior parte delle persone pensa che se la propria casa (o quella dei vicini) non è mai stata violata, allora non c’è bisogno di un sistema di sicurezza domestica.

Certo, proteggersi dai ladri è il primo motivo per possedere un sistema di sicurezza, ma non è l’unico. Ecco altre cinque ragioni:

 

  1. Vantaggi con l’assicurazione

Weibliche Hände schützen ein kleines Einfamilienhaus

Per sistemi di sicurezza si intendono i dispositivi di rilevazione di fumo, fuoco, acqua, o perdite di gas. Anche se non si acquista un vero e proprio sistema di sicurezza, se ne avete uno che rileva questi potenziali pericoli è possibile richiedere uno sconto sull’assicurazione.

  1. Proteggiti dalle calamità

fashion-person-woman-hand-large

In caso di attività anormale, alcuni sistemi sanno anche inviare avvisi sullo smartphone in caso di fumo, di monossido di carbonio o d’inondazione. Ciò significa che potrai limitare un disastro potenzialmente costoso prima che sfugga di mano.

Leggi anche: “Le 6 migliori App per sorvegliare la tua casa (e il tuo ufficio)”

  1. Tieni d’occhio la situazione

personalstatement

I sistemi di sicurezza di oggi consentono di visualizzare i video della tua casa mentre sei lontano e vuoi sapere che va tutto bene.

Scopri di più nel catalogo online.

  1. Controlla i bambini

5 MOTIVI PER CUI I SISTEMI SICUREZZA NON FUNZIONANO A CASA

Molti sistemi di sicurezza domestica suoneranno quando una porta o una finestra viene aperta, sia da dentro che da fuori. Se hai dei bambini piccoli che amano gironzolare (o degli adolescenti che vogliono scivolare fuori inosservati), questa è una caratteristica eccellente.

Sarai immediatamente avvisato quando una porta o una finestra si apre, e sarai in grado di controllare che tutti siano dove dovrebbero essere.

  1. Controllo remoto

dropcam-app-on-tablet-510px

Una casa con un sistema di automazione permette di controllare le luci, il termostato e piccoli elettrodomestici dallo smartphone. È inoltre possibile programmare alcune funzioni in un determinato momento. Le possibilità sono infinite e possono tradursi in un risparmio di energia.

Ci sono molti vantaggi nel possedere un sistema di sicurezza, al di là delle caratteristiche evidenti. Considera tutti i vantaggi e guarda qui se ne trovi uno giusto per te.

Rispondi