Cosa fare se rimani chiuso fuori

In teoria avrai già dato una chiave di riserva ad un vicino o a un amico fidato proprio per tale ricorrenza. Ma se non l’hai fatto, qui ci sono alcune cose da provare:

 

Chiedi aiuto

person-woman-smartphone-calling-large

Hai dei coinquilini? Certo, può essere un inconveniente chiedere di venirti ad aprire, ma non così scomodo come essere bloccati fuori. Se sei in affitto, contatta il proprietario, di solito ha una copia della chiave.

 

Cerca delle finestre

pexels-photo-60343-large

E’ difficile che tu sia uscito lasciando la finestra aperta, ma a volte basta che sia stata chiusa male per forzarla ed entrare.

Fai attenzione a come entri, potrebbero esserci tavolini, la TV o altri articoli su cui inciampare.

 

Chiama un fabbro

header_toolbox-5423

Quando tutte le opzioni sono state esaurite, potrebbe essere il momento di chiamare un fabbro locale. Molti negozi impongono una tassa per l’uscita insieme al costo del servizio effettivo, quindi fai un paio di telefonate per trovare un prezzo interessante.

 

Una volta che sei riuscito ad entrare, preparati per la prossima volta che ti troverai inevitabilmente sul lato sbagliato di una porta chiusa a chiave.

 

  • Dài una chiave di riserva a un amico o a un vicino di casa
  • Considera l’acquisto “chiave segreta“, ovvero una chiave che è stata progettata per integrarsi con un ambiente naturale, come una roccia o un tronco.

 

Sappi però che i ladri sanno di questo nascondiglio, quindi scegli una posizione impercettibile e fuori strada.

 

  • Prendere l’abitudine di recitare il seguente mantra come esci di casa: “Le chiavi, il portafogli, il telefono. Le chiavi, il portafogli, il telefono. Le chiavi, il portafogli, il telefono. “

 

La keyless

august-keyless-entry-lock

Molti fornitori di sicurezza a casa offrono anche le serrature automatiche che possono essere sbloccati in remoto con una applicazione smartphone.

 

Essere bloccato fuori di casa non è mai divertente, ma capita. La cosa importante da ricordare è devi mantenere la calma, valutare la situazione, seguire i suggerimenti che ti ho dato e sarai di nuovo dentro in poco tempo.

Rispondi