8 Miti da sfatare

Tutti crediamo a delle cose perché le abbiamo sentite da un amico o non abbiamo mai avuto il modo di scoprire se erano fondate. A volte vivere con un equivoco è un grosso problema, ma quando si tratta della sicurezza della tua casa e della famiglia, vale la pena distinguere i fatti dalla finzione.

 

  1. E’ troppo costoso

pexels-photo-45112-large

Ci sono alcuni costi iniziali, ma la maggior parte dei proprietari di casa finiscono per spendere meno di 100 euro al mese per il primo anno, e che comprende le attrezzature e l’installazione.

 

  1. I ladri possono tagliare i cavi

electric-cables-electronic-large

Grazie all’avvento dei sistemi wireless, i ladri non possono semplicemente tagliare la linea telefonica per disattivare il sistema. Infatti, la maggior parte dei sistemi possono funzionare completamente senza fili, che elimina la necessità di avere un telefono fisso prima di installare un sistema di sicurezza. Questo significa anche che sei ancora probabilità di essere protetti anche in caso di interruzione di corrente.

Qui maggiori informazioni.

 

  1. Un cane è una protezione sufficiente

animal-dog-pet-indoors-large

Fido aggiunge sicuramente un livello di protezione per la famiglia e la casa. Ma può essere influenzato da un piatto gustoso, e gli animali rischiano anche di essere attaccati da un intruso. E non importa quanto è intelligente il vostro cane, non può chiamare la polizia in caso di emergenza.

 

  1. Gli animali scatenano una serie di falsi allarmi

Laser-Maze-with-Alarm-Ablaze_credit-College-of-Optical-Sciences

I sistemi di sicurezza domestici sono diventati abbastanza sofisticato da distinguere tra un malintenzionato e gli animali domestici. Basta configurare un set-up che porta i tuoi amici pelosi in considerazione.

 

  1. Un quartiere sicuro è la migliore protezione

shutterstock_138042968

Un quartiere sicuro è sicuro solo fino a quando succede qualcosa. Niente è all’erta come un sistema di sicurezza domestica 24 ore su 24.

 

  1. I sistemi wireless sono inaffidabili

apple-iphone-smartphone-desk-large

I sistemi wireless sono in realtà più affidabili rispetto ai sistemi più vecchi, i cablati. Il numero uno dei motivi è che non ci sono fili da tagliare (vedi Mito 2, sopra). Poiché i sistemi wireless utilizzano la tecnologia cellulare, la tua casa è collegata al centro di controllo più spesso, anche durante la maggior parte delle interruzioni come quelle di corrente.

 

  1. Tutto ciò che è stato rubato può essere sostituito

Perché non devi nascondere oggetti di valore in camera da letto

E’ vero che i beni materiali sono sostituibili, ma il vostro senso di sicurezza non è così facile da recuperare. Dopo un’intrusione, gli effetti emotivi e psicologici possono essere più devastanti rispetto alla perdita di oggetti di valore. Un sistema di sicurezza è una barriera efficace che aiuta a mantenere la sensazione di sicurezza intatta.

 

  1. Niente può fermare un ladro

Vai in vacanza? 6 consigli per una casa sicura [infografica]

Siccome i ladri vogliono farla franca con gli oggetti di valore, non rischiano più di quanto devono. Tuttavia il 50% dei ladri condannati ha ammesso che si sarebbe ritirato se avesse scoperto la casa aveva un sistema di sicurezza.

 

La conoscenza è potere, e il potere di proteggere la tua casa e la tua famiglia non è qualcosa da prendere alla leggera. Ora che abbiamo sfatato i miti più comuni sulla sicurezza è il momento di cominciare a pensare di fare il passo successivo per mantenere i vostri cari al sicuro.

Rispondi