I vantaggi delle funzioni interattive

Un tempo i sistemi di allarme domestici avevano un solo e unico scopo: aiutare a proteggere la casa e la famiglia. Oggi è una storia diversa, grazie alle loro funzioni extra.

 

Una di queste chicche – le caratteristiche interattive – ci aiutano a sentirci non solo protetti, ma anche collegati.

Le funzioni interattive ti offrono tutti gli strumenti necessari per rimanere in contatto con l’attività del sistema. Eccone alcune:

 

Accesso remoto

Canary-Smart-Home-Security-Device-2-600x368

Accedere in remoto al sistema di allarme significa rimanere in contatto con la casa, anche se sei in ufficio, in viaggio d’affari o in vacanza. Basta eseguire il login con qualsiasi dispositivo abilitato per il web – Computer, smartphone o tablet – e puoi monitorare l’attività del sistema, inserire e disinserire l’allarme anche a km di distanza.

 

Notifiche istantanee

iPhone_voicemail_call2-1200-80

Anche volendolo, non possiamo essere sempre a casa. Ecco perché è fondamentale che il sistema di allarme ci informi quando qualcosa non va, anche quando non ci sei. Con gli avvisi istantanei e le notifiche, saprai sempre se qualcosa è fuori posto.

 

Comando domotico

intruder-alarm-02

La domotica e la sicurezza interna vanno di pari passo: controlli luce wireless, termostati automatizzati e serrature possono essere perfettamente integrati nella rete, rendendo il sistema un hub unico per il controllo della casa.

 

Geo-Service

5 MOTIVI PER CUI I SISTEMI SICUREZZA NON FUNZIONANO A CASA

In breve, il Geo-Service automatizza le funzioni specifiche in base alle località. Ad esempio, è possibile creare una regola che ti notifica se ti sei dimenticato di attivare l’allarme o di regolare la temperatura a seconda se stai partendo o stai tornando a casa.

 

Accesso alla videocamera

Come avere un ufficio sicuro [intervista]

Se disponi di telecamere come parte del sistema di allarme, il monitoraggio interattivo ti dà anche la possibilità di visualizzare i feed video dal vivo e le registrazioni, consente di tenere sotto controllo esattamente quello che sta succedendo all’interno della casa.

 

Per approfondire: Le 6 migliori App per sorvegliare la tua casa (e il tuo ufficio)

 

Rispondi