I falsi prodotti di sicurezza domestica

Esistono una serie di prodotti falsi, che i proprietari usano nella speranza che i ladri non li riconoscano. Vuoi far credere di avere un sistema di sicurezza, quando in realtà non ce l’hai?

 C’è un mercato in crescita di prodotti di sicurezza fittizi, ma sarà sempre una questione di efficacia. Diamo un’occhiata ad alcuni dei falsi più comuni che potresti incontrare.

 

Telecamere finte

 fake-security-camera

Ti sei mai guardato intorno in un grande magazzino e avere la sensazione che le telecamere ti stiano filmando? Che si tratti di telecamere vere o no, questo è lo stesso scopo delle telecamere fittizie.

I ladri devono sentire che qualcuno ha gli occhi su di loro. Nella maggior parte dei casi, se vedono una telecamera, se ne vanno da un’altra parte.

 

Le finte telecamere sono economiche, rispetto a una telecamera reale. Ma una nota di cautela: ladro esperto può ispezionare più da vicino la telecamera. Se nota che è un falso, gli stai dando il via libera per entrare in casa.

 

Simulatore luce della TV

 New-Burglar-Intruder-Thief-Deterrent-Crime-Prevention-Device-Home-Security-TV-Light-Sensor-Timer-US-Plug

Questi simulatori fanno sembrare che qualcuno sia a casa ricreando l’illuminazione che proietta un televisore. I ladri puntano sulle case vuote per entrare e uscire nel modo più semplice possibile. Se sembra che ci sia qualcuno in casa, il più delle volte eviteranno di entrare.

 

Un simulatore luce della TV è poco costoso, sia nel breve che nel lungo periodo.

Lasciando una normale tv accesa si consumerà un sacco di energia e inciderà sulla bolletta.

In confronto, i simulatori sono progettati per consumare pochissima energia, alcuni consumano una potenza pari a quella di una luce notturna.

 

Avvisi di allarme

20151222115835-Videosorveglianza_02 

Questi cartelli non sono necessariamente dei falsi, ma molti utenti li acquistano senza possedere davvero un sistema di sicurezza. In questo senso, l’obiettivo degli avvisi è la stessa di altri prodotti di sicurezza falso casa: scoraggiare i ladri.

 

Conclusioni

homeboy-birds-eye-home-office-library-DIY-home-security-wireless-wifi-camera 

A prescindere dall’efficacia o meno di un sistema, l’investimento in prodotti di sicurezza contraffatti dipende da molti fattori: la sicurezza del tuo quartiere, gli effetti personali, il livello di preoccupazione…

 

Tuttavia, ricorda che i prodotti di sicurezza fittizi non sostituiscono un sistema di sicurezza reale. Molti ladri saranno trattenuti dalla presenza di un cartello, una telecamera o una luce, ma non sono stupidi. Basta essere un attento osservatore per rovinare le cose.

 

Ti consiglio invece di usare questi prodotti fittizi come supplemento al tuo vero sistema di sicurezza. E se questo non servirà a tenere lontano i ladri, almeno il tuo vero impianto sarà in grado di proteggere la tua casa.

 

Scopri qual è il sistema migliore per la tua casa/la tua impresa.

 

Leggi anche “12 consigli per una casa sicura

One thought on “I falsi prodotti di sicurezza domestica

Rispondi