Sensori di accesso: come funzionano?

I punti più deboli della vostra casa sono le uscite e le entrate, che è il motivo per cui installare un sensore d’accesso per tenere i familiari al sicuro.

Einbrecher dringt in ein Haus ein.

La maggior parte dei sensori di porta utilizzare un “interruttore reed”, che è un tipo di interruttore che nato intorno dal 1930. Sono costituiti da connettori elettrici che si chiudono quando un campo magnetico è collocato parallelamente al loro.

I sensori d’accesso hanno tutti un magnete e un interruttore reed, che crea un circuito chiuso. Quando la porta viene aperta, il magnete si allontana, si interrompe il circuito, e quindi attiva un allarme.

Photo_Lifestyle_Product_WindowSensor_6465

Ecco alcuni modi per utilizzare un sensore d’accesso:

  1. Tutela dei minori – Se hai dei bambini curiosi che vogliono entrare in alcuni ambienti che possono essere pericolosi per loro, con un sensore d’accesso ti arriverà una notifica ogni volta che viene aperto il cancello o la porta.
  2. Notifica Porta Aperta – Un sensore d’accesso spesso funge anche da campanello: se la centralina è staccata, suona come un campanello quando qualcuno fa scattare il sensore.
  3. Vietato l’ingresso – È inoltre possibile utilizzare il sensore come un avviso in aree che sono off limits, come la sala giochi o l’armadietto dei liquori. Questa è una buona ragione per usare un allarme silenzioso.198193e4-bcc4-4989-802b-ec900cb6ae4b._CB315931292_
  4. Protezione Esterna – Un sensore di ingresso può essere utilizzato anche al di fuori per proteggere la vostra apparecchiatura esterna. Hai un capannone con tutti i tipi di strumenti all’interno?
  5. Vietato toccare – Hai un armadietto chiuso a chiave che vuoi proteggere ulteriormente? Metti un sensore sulla parte interna per segnalare quando viene sbloccato. Questo può essere un vero salvavita in caso si dimentica di bloccarlo e i bambini, o chiunque altro, ottengono l’accesso non autorizzato.

 

Per approfondire, leggi anche: “I 4 sistemi di sicurezza che servono al tuo condominio