Perchè gli Hotel devono avere un servizio di sicurezza

Sicuramente ti sarà capitato che, dovendo scegliere un hotel su due piedi, ne avrai scartati alcuni solo passandoci davanti. Forse sei stato superficiale, ma è del tutto normale.

E se il responsabile di quell’albergo sei tu? Con uno scenario del genere, devi trovare una soluzione!

In questo articolo ti mostrerò perché creare un ambiente sicuro è vantaggioso per la tua attività e per i tuoi dipendenti.

Autorizza solo i dipendenti

PERCHE’ GLI HOTEL DEVONO AVERE UN SERVIZIO DI SICUREZZA

Molti alberghi hanno dei visitatori tutta la notte, e ciò può diventare snervante per alcuni dipendenti.

I sistemi di sicurezza aziendali sono un ottimo modo per dare ai dipendenti la fiducia di cui hanno bisogno per farlo attraverso un turno di notte.

Fornendo loro delle telecamere di sicurezza, possono monitorare tutte le attività sul posto per assicurarsi che nulla sta accadendo dentro o fuori dall’hotel che può compromettere la loro sicurezza.

Se vedono che qualcosa non quadra, sono preparati a chiamare le autorità per risolvere il problema.

Proponi ai tuoi dipendenti un sistema di controllo accessi: questo può limitare la quantità di accessi non autorizzati da parte dei clienti in albergo, o chi vuole entrare sotto motivazioni sospette.

Conserva tutti i file riservati, cassette di sicurezza o oggetti personali in un luogo sicuro, dopo di che proteggi la porta con dei sistemi di sicurezza; ti consiglio un lettore di impronte digitali biometrico: solo chi è autorizzato può aprire la porta con la propria impronta digitale.

Affascina il cliente

PERCHE’ GLI HOTEL DEVONO AVERE UN SERVIZIO DI SICUREZZA

I sistemi di sicurezza possono influenzare un cliente in modi diversi.

Se l’hotel è pieno di telecamere a ogni angolo, daresti la sensazione che ci sono stati molti problemi di sicurezza nel passato o nel presente.

Quindi, se decidi di installare delle telecamere nell’edificio, punta sulla qualità (per via degli atti vandalici e delle intemperie) anziché sulla quantità.

E ricordati: con un po’ di discrezione, informa i clienti che sono oggetto di monitoraggio.

La posizione della telecamera è la chiave per trovare il giusto equilibrio, che può tradursi in un’immagine positiva agli occhi del cliente.

Le zone fondamentali sono:

  • Il parcheggio, così i clienti si sentiranno sicuri di lasciare la loro auto incustodita durante la notte
  • La hall, perché è il fulcro delle interazioni tra clienti e dipendenti
  • La reception, dove avvengono anche scambi di denaro

PERCHE’ GLI HOTEL DEVONO AVERE UN SERVIZIO DI SICUREZZA

Il video di un cliente che effettua un pagamento può essere utilizzato come prova sia per l’hotel che per il cliente.

E’ un bene per i clienti se la loro carta è stata rubata e utilizzata dal colpevole, ma anche per l’hotel se il cliente dichiara di non aver speso i soldi precedentemente lasciati in custodia.

Se sei arrivato a leggere fino a qui… ti ringrazio!

E ricordati che il giusto sistema di sicurezza ha lo scopo accontentare tutti, tranne i criminali!

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