Quanto è sicura la tua telecamera?

Le telecamere di sorveglianza stanno ricevendo sempre più attenzione: sono diventate più piccole e potenti, e consentono di controllare la tua casa in qualsiasi momento, ovunque ti trovi.

Sono davvero telecamere di sicurezza?

Se non sono fornite da un ente di sicurezza e non sono collegate ad un sistema di sicurezza vero e proprio, la risposta è: probabilmente no. Ecco perché.

Quanto é sicura la tua telecamera?

Non c’è nessun servizio di monitoraggio

Immagina che ci sia un furto con scasso a casa tua mentre sei nei paraggi: la telecamera catturerà le immagini e ti avviserà in tempo reale… Ma cosa succede se sei fuori a cena o in palestra? O a fare un pisolino in vacanza? O su un aereo? Anche se ti accorgi dell’avviso in pochi minuti, è troppo tardi.

Ecco perché le nuove telecamere di sicurezza sono collegate ad un nebbiogeno che impedisce definitivamente il furto. Nel frattempo, la telecamera cattura automaticamente e archivia in modo sicuro nel cloud le riprese di quello che è successo.

La fotocamera è troppo vulnerabile

Se la telecamera è mal posizionata e facilmente scollegabile, non è una telecamera di sicurezza.

L’installazione fa una differenza enorme. Una telecamera di sicurezza installata da un professionista può essere montata su un muro alto o anche fuori vista. Posizionare una telecamera nel posto giusto, per catturare una vasta gamma di attività, è fondamentale.

Una telecamera di sicurezza di solito riduce al minimo la sua vulnerabilità con le caratteristiche di anti-manomissione, come il rilevatore di movimento, di oscuramento o taglio cavi.

Altri includono acqua e protezione resistente al ghiaccio destinate a funzionare all’aperto – dopo tutto, è lì che cominciano furti.

intruder-alarm-02

Non si capisce cosa sta succedendo

La sicurezza non è solo riprendere un avvenimento molesto – si tratta di serenità mentale. Le telecamere di sicurezza vere e proprie, come parte di un sistema intelligente di sicurezza domestica, accrescono questa serenità.

Ciò include anche minimizzare i falsi allarmi attraverso la comprensione del contesto visivo.

Una telecamera di sicurezza Security Systems ha accesso al contesto dall’intero sistema di sicurezza: conosce lo stato in cui si trovano ad esempio le porte e le finestre; sa se hai installato un blocco e chi l’ha aperto.

Se hai bisogno di una notifica video ogni volta che la porta d’ingresso si apre, puoi impostare un comando ad hoc. Se invece vuoi solo un singolo avviso quotidiano quando – ad esempio – i tuoi figli tornano da scuola, il sistema di sicurezza filtrerà tutto il resto.

Conclusioni

Queste sono solo alcune linee guida, ma se vuoi un sopralluogo o una consulenza, puoi contattarmi senza impegno.

Leggi l’articolo originale

Rispondi